HomeNewsLe straordinarie scoperte dietro le porte chiuse dei laboratori e centri medici

Le straordinarie scoperte dietro le porte chiuse dei laboratori e centri medici

Synlab Italia, un network europeo specializzato nei servizi di diagnostica medica, è stato colpito da un attacco hacker ai propri sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Questo attacco ha causato problemi agli utenti nel prenotare esami e nel visualizzare i risultati medici.

Una task force composta da esperti interni ed esterni è stata immediatamente istituita per affrontare la situazione e ripristinare la sicurezza dei sistemi informatici. Tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia sono attualmente sospese a causa di questo attacco, e non è possibile prelevare o visualizzare referti medici.

Synlab Italia si scusa per i disagi causati e informa che al momento non è in grado di stabilire quanto tempo sarà necessario per ripristinare la piena operatività. Non sono ancora disponibili informazioni sui danni causati dall’attacco o sui dati degli utenti coinvolti. Fino a quando la situazione non sarà risolta, non sarà possibile effettuare esami o visite mediche programmate.

Questo attacco hacker non è un caso isolato, considerando che anche altri enti sanitari come Ausl Modena e ASL Abruzzo sono stati recentemente attaccati da hacker, con conseguenze gravi per la sicurezza dei dati sensibili dei pazienti. Synlab Italia ha promesso di fornire aggiornamenti regolari sulla situazione attraverso i propri canali ufficiali.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments