HomeNewsKIA Tasman: Il pickup che sta rivoluzionando il mercato automobilistico

KIA Tasman: Il pickup che sta rivoluzionando il mercato automobilistico

La casa automobilistica KIA è al lavoro su un nuovo veicolo di categoria pickup, con l’obiettivo di competere con modelli come la Ford Ranger o la Toyota Hilux. Questo nuovo modello, chiamato Tasman, sarà lanciato nel 2025 e sarà gradualmente introdotto nei mercati chiave come Corea, Australia, Africa e Medio Oriente.

Recentemente, KIA ha condiviso la prima immagine del pickup, ancora camuffato con pellicole speciali sulla carrozzeria. Il design unico del camuffamento, realizzato in collaborazione con l’artista Richard Boyd-Dunlop, vuole rappresentare lo spirito avventuroso di Tasman e il viaggio attraverso paesaggi diversi e incontaminati.

Nonostante il camuffamento, la foto permette di dare un’anteprima dei dettagli del pickup, che era stato fino ad ora oggetto solo di foto spia. KIA sottolinea che il Tasman non sarà solo un veicolo da lavoro, ma anche un compagno ideale per il tempo libero.

Per quanto riguarda la parte meccanica, si sa che il Tasman sarà equipaggiato con un motore diesel, probabilmente un quattro cilindri CRDi da 2,2 litri. Tuttavia, non è escluso l’utilizzo di un motore più grande, magari un sei cilindri. Resta da attendere ulteriori dettagli sul lancio di questo affascinante modello.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments