HomeNewsLenovo rivoluziona il lavoro con le nuove workstation portatili ThinkPad pronte per...

Lenovo rivoluziona il lavoro con le nuove workstation portatili ThinkPad pronte per l’intelligenza artificiale

Lenovo rivela oggi le ultime workstation portatili progettate per garantire massima potenza e prestazioni avanzate nel gestire complessi carichi di lavoro. Si tratta dei nuovi Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, P16v i Gen 2, P16s i Gen 3 e P14s i Gen 5, che vantano tecnologie all’avanguardia nel campo dell’intelligenza artificiale per rivoluzionare l’interazione dei professionisti con i flussi di lavoro AI.

Queste nuove workstation ThinkPad della serie P sono dotate di processori Intel Core Ultra (fino all’Ultra 9 185H) e GPU Nvidia, offrendo macchine flessibili progettate per lavorare con l’intelligenza artificiale in modo efficiente ed ad alte prestazioni. L’NPU integrata gestisce attività AI leggere e continue, mentre la GPU Nvidia si occupa dell’elaborazione AI più impegnativa. Questa combinazione assicura un funzionamento fluido e affidabile per professionisti attivi in diversi settori, dalla modellazione 3D allo sviluppo di scene, all’inferenza e alla formazione sull’AI.

Rob Herman, Vice Presidente, Worldwide Workstation e Client AI Business di Lenovo, ha affermato che le nuovissime workstation mobili ThinkPad serie P sono progettate pensando ai professionisti mobile-first, con un’ottima combinazione di know-how workstation e prestazioni elevate per l’intelligenza artificiale, offrendo vera mobilità.

La workstation ThinkPad P1 Gen 7 è stata progettata per svolgere attività intensive di machine learning ovunque, con processori Intel Core Ultra e GPU Nvidia RTX 3000 Ada. Inoltre, è la prima al mondo a vantare memoria LPDDR5x LPCAMM2, offrendo un consumo energetico inferiore e un risparmio di spazio significativo rispetto a DDR5 SODIMM3, rendendola ideale per workstation mobili e carichi di lavoro PC AI.

Le altre workstation ThinkPad con processori Intel Core Ultra offrono varie soluzioni per diverse esigenze. Il ThinkPad P16v i Gen 2 si distingue per il suo design elegante e prestazioni estese, mentre il ThinkPad P16s i Gen 3 e P14s i Gen 5 offrono un mix di potenza e prestazioni in chassis sottili e leggeri.

Le nuove workstation Lenovo ThinkPad serie P saranno presto disponibili sul mercato italiano, con prezzi di partenza che variano a seconda del modello.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments