HomeNewsLa BYD Ocean-M: la hatchback elettrica rivoluzionaria sbarca al Salone di Pechino

La BYD Ocean-M: la hatchback elettrica rivoluzionaria sbarca al Salone di Pechino

BYD continua la sua corsa e ha presentato la nuova Ocean-M al Salone di Pechino. Si tratta di un concept che anticipa un modello di produzione previsto per il terzo trimestre di quest’anno. Questo nuovo veicolo si posizionerà tra la Dolphin e la Seal nella gamma BYD e si baserà sulla moderna piattaforma in fase di sviluppo. Si prevede anche una versione ad alte prestazioni. BYD ha annunciato che il prezzo della versione di serie della Ocean-M in Cina sarà compreso tra 150.000 e 200.000 yuan, ovvero circa 19.300-25.700 euro.

Resta da vedere se verrà introdotta anche in Europa, dato gli ambiziosi piani di BYD per questo mercato. Ulteriori dettagli saranno svelati con il lancio ufficiale della versione di serie.

Non ci sono ancora informazioni sulla componente tecnica, ma si prevede che la vettura utilizzerà la nuova piattaforma e-Platform 4.0 di BYD. Potrebbe essere uno dei primi modelli a montare le nuove batterie Blade di seconda generazione. Per motorizzazioni, capacità della batteria e prestazioni sarà necessario aspettare qualche mese. Il concept si presenta con un kit aerodinamico estremo, che potrebbe essere esclusivo della versione ad alte prestazioni.

La nuova hatchback sembra ideata per il mercato europeo e siamo curiosi di scoprire ulteriori dettagli su questo modello.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments