HomeNewsIl potere di ByteDance si fa sentire dopo la firma di Biden

Il potere di ByteDance si fa sentire dopo la firma di Biden

ByteDance ha respinto categoricamente l’idea che TikTok sia in vendita, nonostante il presidente USA Joe Biden abbia promulgato un disegno di legge che pone un ultimatum alla piattaforma social. La società cinese ha ora un periodo di circa 270 giorni per trovare un acquirente per la divisione americana, altrimenti rischia l’esclusione dal mercato.

Le voci riguardanti la ricerca di un acquirente sono state smentite da ByteDance su Toutiao. Le due opzioni per la vendita includono la presenza o l’assenza dell’algoritmo che suggerisce i video agli utenti, un elemento fondamentale per il successo di TikTok.

Tuttavia, l’algoritmo stesso è motivo di preoccupazione per i legislatori statunitensi, che vogliono assicurarsi che venga incluso nella vendita per controllarne il funzionamento e la selezione dei contenuti. Al contrario, ByteDance preferirebbe mantenere l’algoritmo di sua esclusiva proprietà.

Anche Pechino ha confermato che TikTok non è in vendita, sostenendo la posizione di ByteDance sull’argomento.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments