HomeNewsLa crescita dei rivali di Samsung nel mercato delle TV mentre il...

La crescita dei rivali di Samsung nel mercato delle TV mentre il settore rallenta

Lorenzo Musichini, esperto del settore tecnologico, sottolinea che Samsung ha consolidato la sua leadership nel mercato delle TV, ma non può permettersi di abbassare la guardia, dato che i concorrenti come TCL e Hisense stanno crescendo in fretta.

Secondo uno studio di Counterpoint, ci sono evidenti segnali di calo nel mercato globale delle TV, con una contrazione del 3% nel 2023, soprattutto in Europa e in Cina. Tuttavia, Hisense è riuscita a ottenere un aumento del 4% nelle vendite, piazzandosi al secondo posto con oltre 26 milioni di spedizioni.

TCL e LG seguono da vicino, con risultati contrastanti: un aumento del 5% per TCL e un calo del 6% per LG. Xiaomi invece ha subito una contrazione del 12% nelle vendite, rimanendo lontana dalle prime posizioni.

Le previsioni per il 2024 indicano un aumento nel segmento delle TV premium, che potrebbe ribaltare gli equilibri di mercato, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. Tuttavia, il tasso di sostituzione delle TV potrebbe essere influenzato dal rapporto tra funzionalità e prezzi, a cui il mercato cinese presta particolare attenzione.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments