HomeNewsIl rivoluzionario sistema di infotainment trasparente: la nuova frontiera tecnologica di Continental

Il rivoluzionario sistema di infotainment trasparente: la nuova frontiera tecnologica di Continental

Il mondo delle automobili è sempre affascinato dai sistemi di infotainment di ultima generazione. I costruttori puntano a schermi sempre più ampi, soprattutto nei modelli di lusso. Un esempio è il progetto in corso tra Continental e Swarovski Mobility.

Le due aziende stanno lavorando insieme alla realizzazione del Crystal Center Display, che promette livelli di luminosità mai visti grazie alla tecnologia micro-LED. Questo schermo cristallino tridimensionale con sfaccettature tagliate come fosse vetro, utilizza diodi che emettono luce colorata per creare un’immagine. Le immagini sembrano quasi galleggiare e si integreranno perfettamente con gli assistenti virtuali basati sull’intelligenza artificiale.

La tecnologia Micro-LED ha colpito l’attenzione al CES, con aziende come Samsung che si stanno concentrando su questa innovazione da anni. Tuttavia, inizialmente questi schermi saranno piuttosto costosi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments