HomeNewsLa rivoluzione elettrica: cosa riserva il futuro della ID.3 dopo il lancio...

La rivoluzione elettrica: cosa riserva il futuro della ID.3 dopo il lancio della prossima Golf?

Gli amanti del golf avranno una piacevole sorpresa quando scopriranno che la Volkswagen Golf di ottava generazione sarà sostituita dalla nona generazione, che sarà completamente elettrica. Kai Grunitz, direttore tecnico di Volkswagen, ha rivelato che la futura Golf elettrica condividerà molte caratteristiche con la ID.3, la vettura elettrica attuale del marchio. Secondo Grunitz, la Golf elettrica manterrà lo spirito della Golf, includendo una versione GTI.

Anche se la nuova Golf elettrica non sarà basata sulla stessa piattaforma della ID.3, ma su una piattaforma di nuova generazione condivisa con tutte le vetture del gruppo, Volkswagen potrebbe aver intenzione di semplificare i nomi delle sue vetture elettriche. La ID.Tiguan, un SUV completamente elettrico in stile Tiguan programmato per il 2026, ne è un esempio. Tuttavia, c’è incertezza riguardo al nome della prossima Golf, con alcune ipotesi che suggeriscono che potrebbe chiamarsi ID.Golf.

Nonostante ciò, la Volkswagen sembra poco propensa a rinunciare al marchio Golf, considerato il suo valore e la storia che porta con sé. Inoltre, il successo della ID. Buzz, un furgone elettrico, ha mostrato che Volkswagen potrebbe avere progetti futuri interessanti per il marchio ID.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments