HomeNewsLa scelta di Vodafone: perché rifiuta l'offerta di fusione di Iliad per...

La scelta di Vodafone: perché rifiuta l’offerta di fusione di Iliad per la NewCo al 50/50

Immaginando tariffe fisse e l’assenza di cambiamenti in Iliad, la velocità e la affidabilità di rete di Vodafone, rimarrà solo un prodotto della fantasia, almeno per ora.

Oggi, alle 8:30, Iliad Group ha annunciato che Vodafone ha respinto la proposta di fusione. L’offerta di Iliad ammontava a 8 miliardi e prevedeva la creazione di una nuova società, simile a WindTre.

Nonostante l’offerta allettante, Vodafone ha respinto l’idea, una cosa che potrebbe essere vista come un’opportunità sprecata.

Iliad Italia ha dichiarato di voler continuare con la propria strategia autonoma, che ha già portato alla crescente base di clienti e redditività.

Non è la prima volta che Iliad ha fatto una simile richiesta a Vodafone. Nel 2022 e nel 2023 Vodafone aveva già respinto l’acquisizione.

Potrebbe essere che ci sia un’altra offerta in attesa per Vodafone? Forse la società svizzera Swisscom, che possiede Fastweb, potrebbe presentare un’offerta più allettante. Si vedrà.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments