HomeNewsLa sorprendente verità dietro la modalità aereo durante un volo: cosa devi...

La sorprendente verità dietro la modalità aereo durante un volo: cosa devi sapere

Un recente studio rivela i segreti di mettere il telefono in modalità aereo durante un volo. Gli scienziati hanno fatto delle scoperte interessanti che potrebbero sconvolgere le nostre credenze e abitudini.

C’è sempre stato il timore che tenere il cellulare acceso durante il volo potesse interferire con i sistemi aerei e quindi la maggior parte di noi lo mette automaticamente in modalità “aereo”. Tuttavia, uno studio condotto dalla Federal Aviation Administration (FAA) statunitense ha dimostrato che non c’è alcun rischio di interferenza tra il telefono e i sistemi di volo dell’aereo.

Questa convinzione risale agli anni ’90, quando fu vietato fare telefonate durante i voli. Ma con i recenti progressi tecnologici, i telefoni moderni non rappresentano più una minaccia per la sicurezza di volo. Di conseguenza, mettere il telefono in modalità aereo è diventato inutile, e molte compagnie aeree permettono ora ai passeggeri di utilizzare i propri dispositivi durante il volo.

Il divieto originale di fare chiamate o guardare video durante il volo era principalmente per non disturbare gli altri passeggeri. Un problema sempre attuale, considerando il numero di passeggeri indisciplinati segnalati dalla FAA negli ultimi anni. Quindi, mentre la modalità aereo non è più necessaria per la sicurezza di volo, può comunque essere utile per rispettare la privacy degli altri passeggeri e risparmiare la batteria del telefono.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments