HomeNewsL'ascesa pericolosa dei bot onnipresenti: come l'AI sta alimentando il loro rapido...

L’ascesa pericolosa dei bot onnipresenti: come l’AI sta alimentando il loro rapido aumento

Il Bot, software automizzato, è in forte espansione secondo il rapporto dell’Imperva Bad Bot Report 2024 di Thales. Nel 2023, i Bot rappresentavano circa la metà del traffico internet, un record che supera persino quello degli utenti umani. Questi Bot possono essere “buoni” o dannosi, con l’obiettivo di danneggiare in modo rapido. La presenza dei Bot dannosi è in costante crescita, raggiungendo il 32% del traffico web, e si dividono in varie categorie – semplici, moderati, avanzati ed evasivi.

Nanhi Singh, GM, Application Security di Imperva, prevede che presto i Bot automatizzati supereranno gli utenti umani nel generare traffico internet, cambiando così il modo in cui le organizzazioni proteggono i loro siti Web e applicazioni. Molto probabilmente, con l’introduzione di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, i Bot saranno sempre più presenti e le organizzazioni dovranno investire in soluzioni di gestione dei Bot e della sicurezza delle API per contrastare questa minaccia.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments