HomeNewsLe nuove funzionalità di Google Maps su Android Auto: ispirate dalle Mappe...

Le nuove funzionalità di Google Maps su Android Auto: ispirate dalle Mappe di Apple, ma migliori?

A causa dei numerosi difetti, non tutti gli utenti potrebbero apprezzare l’esperienza su Android Auto, ma rimane comunque la piattaforma più diffusa al mondo per i veicoli, e Google continua ad introdurre nuove funzionalità. L’ultima novità riguarda Google Maps, che sta testando una nuova visualizzazione chiamata “Immersive View”, ispirata alla vista tridimensionale di Mappe di Apple.

Questa nuova funzionalità permette di visualizzare l’ingombro e le sagome tridimensionali degli edifici lungo il percorso, insieme a immagini satellitari, foto a livello stradale, condizioni del traffico e previsioni meteorologiche. Tutto questo per rendere l’utente familiare con l’itinerario prima di iniziare la navigazione, consentendo di orientarsi anche in zone sconosciute.

Tuttavia, la nuova vista potrebbe risultare poco intuitiva in zone con molti palazzi alti, poiché potrebbe essere difficile distinguere o riconoscere gli edifici trasparenti, soprattutto durante la guida.

Questa novità è attualmente in fase di test e viene distribuita solo ad un numero limitato di utenti su Android Auto. Non è possibile sapere chi la riceverà e la diffusione potrebbe ampliarsi nelle prossime settimane, una volta ricevuti i feedback necessari. Sembra che la nuova visualizzazione arrivi tramite aggiornamento lato server e non tramite l’app stessa di Google Maps, quindi per provarla bisognerà attendere di essere scelti da Google.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments