HomeNewsScopri il funzionamento di Threads: la guida completa

Scopri il funzionamento di Threads: la guida completa

Difficile che qualcuno non abbia sentito parlare di Threads, l’app che ha fatto rapidamente guadagnato 100 milioni di utenti ed è considerata un’alternativa a X per coloro che sono insoddisfatti della gestione di Musk. L’app di Meta è finalmente disponibile in Europa dal 14 dicembre 2023, e gli utenti sono corsi a scaricarla per poter esplorare questo nuovo mondo virtuale. Ma cos’è esattamente e come funziona Threads? Andiamo a scoprirlo e vedere se possa farci abbandonare X. Prima di addentrarci ulteriormente, non dimentichiamoci di dare un’occhiata alle migliori alternative a Twitter.

Anche se avete sentito parlare di Threads, vi starete chiedendo a cosa possa servire. Probabilmente è una risposta a un’esigenza di cui non sapevate di avere, ovvero di un’app che prenda di petto proprio X, partendo da Instagram. Nel 2022 i dipendenti di Meta avevano iniziato a sviluppare una funzione per Instagram in modo da condividere post basati sul testo, chiamata Instagram Notes, che successivamente è stata lanciata come app separata chiamata Threads. È un’app di microblogging che consente di comunicare con gli altri utenti tramite brevi porzioni di testo, invece di immagini o video, e può anche connettersi con altre piattaforme del cosiddetto Fediverso.

Threads è cresciuta velocemente e, nonostante un tasso di crescita più modesto al momento, con il suo arrivo in Europa ha ottenuto un notevole boost al numero di utenti attivi. Per iniziare ad utilizzare Threads, basta scaricare l’app gratuita e avviarla, e se siete utenti Instagram, potete utilizzare il vostro account esistente su Threads senza obbligo di creare un nuovo profilo, mantenendo il vostro nome utente e ritrovando i vostri follower. Se invece non avete un account Instagram, potete crearne uno direttamente da Threads o tramite il sito Web. Una volta dentro l’app, potete cominciare a scrivere, condividere e rispondere a post sulla piattaforma, oltre a seguire altri account, commentare, mettere Mi piace, condividere, ripubblicare o commentare i post, modificare i propri entro cinque minuti dalla pubblicazione e pubblicare messaggi vocali. Inoltre, se preferite, potrete navigare nell’interfaccia sia da app che dal sito.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments