HomeNewsLe nuove Zero Motorcycles: scopri perché le moto elettriche sono sempre più...

Le nuove Zero Motorcycles: scopri perché le moto elettriche sono sempre più desiderate

Negli ultimi anni c’è stato un notevole sviluppo nel settore dei veicoli elettrici, in particolare per quanto riguarda le auto elettriche, che sono ora proposte da tutti i principali produttori. Ma non sono solo le auto a catturare l’attenzione, anche l’industria motociclistica è protagonista con l’introduzione di modelli elettrici sul mercato. Recentemente, Zero Motorcycles ha lanciato due nuovi modelli, la SR MY24 e la DSR MY24, che si distinguono per la possibilità di aumentare la potenza al momento del passaggio dalla patente A2 alla patente A.

Questa caratteristica è resa possibile da un’innovativa gestione elettronica dei veicoli, che consente di adattare la potenza in base alle esigenze, con la possibilità di superare i 35 kWh, per accompagnare l’evoluzione della patente di guida dei proprietari. Entrambi i modelli offrono una garanzia estesa di 5 anni sulla batteria e su vari componenti della moto, e sarà possibile incrementare la capacità della batteria da 15,6 kWh a 17,3 kWh versando un supplemento di 100 euro.

La DSR MY24 vanta una coppia di 170 Nm, che aumenta a 195 Nm con l’upgrade di potenza, e un’autonomia nel ciclo urbano di 249 km, con una velocità massima di 150 km/h. Mentre la SR MY24 ha una coppia di 140 Nm e un’autonomia nel ciclo urbano di 253 km, mantenendo sempre la stessa velocità massima. Tuttavia, nonostante le interessanti caratteristiche dei modelli, il prezzo di lancio conferma che anche le moto elettriche non sono economiche, con la DSR MY24 che parte da € 19.890 e la SR MY24 da € 18.865.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments