HomeNewsVerso la guida autonoma perfetta: le nuove frontiere delle reti neurali e...

Verso la guida autonoma perfetta: le nuove frontiere delle reti neurali e le Tesla

Tesla, leader nel settore delle auto elettriche e della guida autonoma, ha recentemente rilasciato un importante aggiornamento per la sua piattaforma di Full Self Driving. Quest’ultimo introduce una nuova gestione della guida autonoma, affidandola alle reti neurali sviluppate dall’azienda anziché agli algoritmi dei programmatori Tesla.

Grazie all’addestramento delle reti neurali su milioni di video relativi alle mappe e ai percorsi da seguire, Tesla è riuscita a sostituire 300.000 righe di codice sviluppate dagli ingegneri. Questo upgrade dovrebbe portare la guida autonoma di Tesla a un livello superiore, offrendo maggiore precisione e versatilità senza la dipendenza dal codice degli ingegneri.

Si tratta di un momento cruciale per Tesla, poiché il successo delle reti neurali determinerà il futuro della guida autonoma dell’azienda. Se dimostreranno di non essere all’altezza delle aspettative, trovare una nuova soluzione altrettanto efficace potrebbe rivelarsi complicato.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments