HomeNewsMagic Keyboard: l'aggiornamento del firmware risolve le vulnerabilità Bluetooth

Magic Keyboard: l’aggiornamento del firmware risolve le vulnerabilità Bluetooth

Apple ha pubblicato l’ultimo aggiornamento firmware 2.06 per le sue tastiere Magic Keyboard, con l’obiettivo di risolvere un potenziale problema di sicurezza legato al Bluetooth. Questo update è destinato a vari modelli di Magic Keyboard, inclusi quelli con tastierino numerico e Touch ID.

Secondo quanto spiegato da Apple, questo aggiornamento è stato rilasciato per proteggere le tastiere da potenziali attacchi che potrebbero compromettere la sicurezza del Bluetooth. L’azienda ha confermato che, una volta accoppiata con macOS, iOS, iPadOS e tvOS, l’aggiornamento verrà installato automaticamente, senza la necessità di un intervento manuale.

Per verificare se l’aggiornamento è stato correttamente installato, è possibile controllare la versione del firmware tramite le Impostazioni di Sistema e selezionando la voce “Bluetooth” nella colonna a sinistra.

Questo importante aggiornamento è stato rilasciato per garantire la massima sicurezza delle tastiere Magic Keyboard di Apple, confermando l’importanza di tenere sempre aggiornato il firmware dei dispositivi per proteggere i dati personali.

Per ulteriori informazioni sulla sicurezza informatica, è possibile consultare la sezione dedicata di macitynet.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments