HomeNewsScopri perché 150 milioni di utenti scelgono questo servizio ogni mese

Scopri perché 150 milioni di utenti scelgono questo servizio ogni mese

Dopo un inizio promettente, l’audience di Threads subì una brusca diminuzione. Il concorrente di X, appartenente a Meta, raggiunse rapidamente i 10 milioni di utenti entro sette ore dal lancio e ben 100 milioni dopo cinque giorni. Tuttavia, il numero di utenti attivi giornalieri di Threads diminuì drasticamente dell’82% rispetto al primo giorno, nel giro di un mese circa.

Oggi, Meta ha confermato che Threads ha ora circa 150 milioni di utenti attivi giornalieri, un lieve aumento rispetto ai 130 milioni annunciati a febbraio 2024. Nonostante il lancio strategico coincidente con la crisi di Twitter, l’app non è riuscita a competere pienamente con il gigante dei social che ha avuto anni per migliorare e aggiungere funzionalità.

Da allora, Threads ha continuato ad introduzione nuove funzioni nel tentativo di trattenere gli utenti. Seppur si sia avvicinata all’offerta di Twitter, c’è ancora molto lavoro da fare. È incoraggiante notare che Threads sta ora crescendo in modo sano, anziché perdere utenti. Con il giusto approccio, l’app di Meta ha il potenziale per avere successo, a condizione che la strategia di monetizzazione non deluda gli utenti. Nel frattempo, Meta sta investendo anche nell’intelligenza artificiale, condividendo nuove tecnologie e rendendo open source Llama 3, la nuova generazione di LLM, L’assistente personale Meta AI potenziato dall’AI.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments