HomeNewsNIO rivoluziona la mobilità: la batteria da 1.000 km disponibile in noleggio...

NIO rivoluziona la mobilità: la batteria da 1.000 km disponibile in noleggio a partire da giugno

A partire dal primo di giugno, NIO metterà a disposizione ai clienti la sua innovativa batteria allo stato semi-solido da 150 kWh, garantendo autonomies superiori a 1.000 km. Dopo aver completato la produzione in serie di questi nuovi accumulatori sviluppati da WeLion New Energy Technology, NIO ora è pronto a rendere disponibile questa tecnologia rivoluzionaria.

I clienti potranno noleggiare la batteria da 150 kWh su base giornaliera, con tariffe differentiate a seconda delle dimensioni delle batterie attualmente in uso sulle loro auto. Grazie alla tecnologia del Battery Swap, sarà possibile montare il nuovo accumulatore su tutte le auto elettriche NIO, con un extra pagamento per il noleggio.

Questa formula permetterà agli utenti di usufruire della maggiore autonomia offerta dalla batteria da 150 kWh solo quando necessario, ad esempio durante viaggi più lunghi. Tuttavia, data la complessità e i costi di produzione, la disponibilità delle nuove batterie sarà inizialmente limitata.

Le specifiche della batteria allo stato semi-solido di NIO includono una densità energetica di 260 Wh/kg e dimensioni di 2.062 mm x 1.539 mm x 186 mm. Sfruttando questa tecnologia all’avanguardia, i clienti potranno godere di prestazioni superiori e un’autonomia eccezionale nelle loro auto elettriche.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments