HomeNewsPixel plague: come risolvere il bug enorme che colpisce alcuni dispositivi

Pixel plague: come risolvere il bug enorme che colpisce alcuni dispositivi

I Pixel sono i telefoni di Google e sono noti per testare in anteprima le nuove versioni di Android. Tuttavia, ultimamente alcuni possessori di Pixel stanno affrontando un grave problema. Dopo l’aggiornamento al Google Play System Update di gennaio 2024, alcuni dispositivi Pixel non consentono più l’accesso ai file memorizzati internamente.

Questo bug impedisce anche di salvare gli screenshot e causa arresti anomali nell’applicazione per navigare nello storage interno. È un problema significativo che sta influenzando notevolmente l’utilizzo quotidiano dello smartphone. Google ha ufficialmente riconosciuto il problema e nel frattempo ha fornito ai possessori di Pixel un’opzione temporanea per risolverlo.

Mentre è in attesa della correzione, Google ha consigliato agli utenti di attivare le Opzioni Sviluppatore e il Debug USB, scaricare e installare gli adb sul proprio PC e eseguire una serie di comandi specifici sul Pixel. Google ha interrotto la distribuzione dell’aggiornamento del Play System quando ha riconosciuto la gravità del bug, attribuendolo a problemi nell’implementazione di un modulo chiamato Dynamic Common Library Apex (DCLA).

Oltre a suggerire una soluzione temporanea e garantire un futuro aggiornamento per risolvere definitivamente il bug, Google ha anche indicato che il problema potrebbe riguardare maggiormente coloro che hanno più di un profilo attivo sul proprio Pixel, ad esempio uno personale e uno aziendale.

Se avete riscontrato lo stesso problema, condividete la vostra esperienza nel box dei commenti qui sotto.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments