HomeNewsQualcomm svela il suo nuovo rivale per AMD e Intel: scopri il...

Qualcomm svela il suo nuovo rivale per AMD e Intel: scopri il potente Snapdragon X Plus

L’arrivo dei nuovi processori Snapdragon X segna un passo importante per il mercato dei processori ARM per Windows, con soluzioni più accessibili in arrivo. Qualcomm ha presentato il nuovo processore Snapdragon X Plus, offrendo una seconda opzione che soddisferà coloro che desiderano un’alternativa al mercato monoprocessore ARM.

Con due piattaforme di riferimento differenti per il processore Snapdragon X Elite, Qualcomm ha ottenuto un vantaggio commerciale significativo. Ma con l’introduzione del Snapdragon X Plus, le cose sembrano essersi evolute in meglio. Questo nuovo processore cerca di conciliare prestazioni e prezzi diversi, utilizzando in modo intelligente i core Oryon.

Lo Snapdragon X Plus, con la stessa architettura base e il processo produttivo a 4 nanometri, offre prestazioni ridimensionate rispetto all’X Elite ma competitive con i processori x86 di Windows. Secondo i benchmark di Qualcomm, il Snapdragon X Plus è più veloce in multithread e consuma meno rispetto ai processori Intel e AMD. Nonostante una leggera riduzione nella performance della GPU, il chip offre specifiche interessanti per i consumatori a un prezzo competitivo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments