HomeNewsScopri le nuove funzionalità di WhatsApp in beta per contattare numeri sconosciuti

Scopri le nuove funzionalità di WhatsApp in beta per contattare numeri sconosciuti

Nella più recente versione beta di WhatsApp per Android, è possibile effettuare una chiamata a un numero non presente nei contatti, senza mai aver scambiato messaggi. Questa innovazione, seppur semplice, riveste una certa importanza, poiché fino ad ora non era possibile effettuare chiamate dirette a numeri non salvati in rubrica. L’interfaccia con i numeri, simile a quella dell’app Telefono, consente di comporre e chiamare un numero utilizzando i server di WhatsApp.

Un cambiamento significativo risiede nella possibilità di contattare per la prima volta una persona su WhatsApp senza aggiungerla ai contatti, a meno che non si sia contattati prima o non si appartenga a uno stesso gruppo. Inoltre, con l’aggiornamento beta di WhatsApp, è stata introdotta la funzionalità che permette agli amministratori di nascondere i gruppi, rendendoli visibili solo agli invitati.

Di recente è stata individuata una nuova funzionalità chiamata “People Nearby”, che permette di trasferire e condividere file anche senza connessione internet, funzionando in modo simile a Nearby Share di Android o AirDrop di Apple. Questa novità è stata identificata nella versione beta di WhatsApp per Android.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments