HomeNewsStarfield sotto accusa: come le (false) aspettative hanno danneggiato la sua reputazione

Starfield sotto accusa: come le (false) aspettative hanno danneggiato la sua reputazione

In questi ultimi giorni si è molto discusso e parlato di Starfield, il gioco di Bethesda che è stato sicuramente uno dei più attesi e discussi del 2023. Anche se il pubblico sta esprimendo un giudizio sempre più negativo, c’è molto da dire su questo titolo.

Un appassionato videogiocatore ha avuto l’occasione di provare Starfield prima dell’uscita ufficiale e ha tenuto d’occhio gli sviluppi del gioco, cercando di inserirlo nel contesto generale del mondo videoludico. Ha deciso di scrivere un articolo in difesa di Starfield, per capire il merito delle critiche e discutere razionalmente sullo stato del gioco, ritenendo che questa discussione sia importante per l’intera industria dei videogiochi.

Le critiche principali riguardano il gameplay e la mancanza di contenuti, con problemi di caricamenti, meccaniche non innovative e mancanza di punti d’interesse. Nonostante ciò, il gioco si è inserito in un contesto in cui molti titoli acclamati non hanno portato innovazioni particolari, rendendo la critica alla mancanza di innovazione di Starfield esagerata.

Il confronto con giochi quali Baldur’s Gate 3, che ha ricevuto recensioni molto positive, ha peggiorato ulteriormente il giudizio su Starfield. Il problema delle aspettative del pubblico ha pesato molto su Starfield, ma la critica sarebbe stata meno dura se il gioco avesse proposto innovazioni più coraggiose.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments