HomeNewsSulle tracce dell'innovazione: il dietro le quinte del team Google

Sulle tracce dell’innovazione: il dietro le quinte del team Google

Durante l’ultima puntata del podcast Made by Google è stato il team responsabile della creazione di Cerchia e cerca a prendere la scena. Gli esperti di Google hanno spiegato che è stato un lungo processo decidere il modo migliore per accedere a questa funzione, con l’incertezza che la scelta potesse influenzarne il successo. L’obiettivo principale era trovare un modo per richiamare Cerchia e cerca da qualsiasi punto del sistema operativo.

Ora sappiamo che la soluzione ottimale è stata identificata nella pressione prolungata sulla barra di navigazione “a pillola” in basso sullo schermo o sul pulsante home, per coloro che utilizzano ancora la navigazione tramite i tasti Recenti, Home e Indietro. Tuttavia, per alcuni utenti, attivare Cerchia e cerca con una pressione prolungata ha creato qualche problema. Alcuni ritengono che la durata della pressione necessaria per avviare Cerchia e cerca sia troppo breve, rendendone l’attivazione troppo semplice accidentalmente. Google è consapevole di ciò:

C’è ancora molto lavoro da fare e ci stiamo concentrando al massimo per garantire che [Cerchia e cerca] venga attivato quando desideri farlo, e non altrimenti.

Il team ha inoltre ammesso che Cerchia e cerca rappresenta un’evoluzione di Google Lens, basandosi sulla tecnologia di ricerca visiva esistente da molti anni. Lo sviluppo del progetto è durato circa un anno, con Google che ammette l’esistenza di metodi più rapidi per avviare una ricerca, ma riconoscendo che… cerchiare “is delightful”, delizioso.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments