HomeNewsSvelati gli aumenti delle principali compagnie telefoniche e internet nel 2024: scopri...

Svelati gli aumenti delle principali compagnie telefoniche e internet nel 2024: scopri quali saranno le novità di TIM, Vodafone, Fastweb, WindTre e Poste

L’anno prossimo i consumatori italiani dovranno fare i conti con un aumento delle tariffe telefoniche che andrà a incidere per ben 770 milioni di euro annui. Le tariffe per i servizi di rete fissa, mobile e internet subiranno un significativo aumento nel corso del 2024, secondo quanto riportato da Assoutenti. A partire dal 1° gennaio, i consumatori dovranno affrontare continui rincari delle tariffe da parte di operatori come TIM, Vodafone, Fastweb, WindTre e PosteMobile.

Inoltre, a questo aumento si aggiungeranno adeguamenti legati all’inflazione. Ad esempio, per TIM il canone mensile di alcune offerte di rete fissa sarà incrementato a partire dal 1° aprile 2024 in misura percentuale pari all’indice di inflazione rilevato dall’Istat, maggiorato di un coefficiente del 3,5%. WindTre, invece, potrebbe aumentare le tariffe entro il primo trimestre dell’anno in base alla variazione dell’indice Foi rilevato dall’Istat, con un rincaro minimo del +5%.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments