HomeNewsTesla, nuovi modelli in rampa di lancio mentre i profitti calano nel...

Tesla, nuovi modelli in rampa di lancio mentre i profitti calano nel primo trimestre del 2024

La celebre casa automobilistica Tesla ha reso noti i risultati finanziari del primo trimestre del 2024, svelando un periodo caratterizzato da sfide e difficoltà. I dati economici hanno deluso le aspettative degli analisti di Wall Street, con un calo del fatturato del 9% rispetto all’anno precedente. Non solo, i profitti sono diminuiti e il margine operativo è sceso al 5,5%.

In un comunicato, l’azienda ha citato le difficoltà incontrate durante il trimestre, tra cui il conflitto nel Mar Rosso e un incendio doloso nella Gigafactory di Berlino. Inoltre, ha sottolineato come le vendite globali di veicoli elettrici siano in ribasso, con molte case automobilistiche che privilegiano gli ibridi.

Ma la notizia più interessante riguarda i piani annunciati da Elon Musk per la creazione di modelli più accessibili. Durante una conferenza con gli analisti, Musk ha promesso novità in arrivo in anticipo rispetto a quanto previsto fino a quel momento. Tesla ha deciso di accelerare il lancio di nuovi modelli, anticipando il debutto agli inizi del 2025, anziché nella seconda metà del 2025 come previsto inizialmente.

Inoltre, Musk ha rivelato che i nuovi modelli utilizzeranno una piattaforma ibrida tra quella attuale e quella di prossima generazione, consentendo la produzione sulla stessa linea degli attuali veicoli. Questa strategia potrebbe portare a modelli più convenienti sul mercato.

Sarà interessante scoprire cosa riserverà il futuro per Tesla, in attesa dell’annuncio ufficiale del robotaxi previsto per l’8 agosto. Elon Musk ha anche accennato alla possibilità di concedere in licenza la sua tecnologia Full Self-Driving a una grande casa automobilistica, suggerendo un’ulteriore espansione del business della società.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments