HomeNewsTestate la vostra elasticità mentale con questo intrigante indovinello

Testate la vostra elasticità mentale con questo intrigante indovinello

Nel mondo caotico che ci circonda, la mente umana è sempre in cerca di soluzioni per i problemi più intricati. Spesso, utilizza meccanismi logico-razionali o addirittura matematici per risolvere le situazioni complesse. La matematica che ci viene insegnata a scuola, infatti, ci aiuta non solo a risolvere equazioni, ma ci forma mentalmente per affrontare qualsiasi tipo di problema con lo stesso approccio logico.

Se sei un appassionato di matematica e ritieni di avere una mente aguzza e dinamica, ecco un enigma matematico che potrebbe interessarti. L’enigma consiste in tre immagini: un anello, un profumo e un fard. Dovrai indovinare il valore del fard utilizzando le tue abilità matematiche e applicando il concetto dei sistemi di equazioni risolti per sostituzione.

La soluzione è la seguente: se l’anello più l’anello equivalgono a 14, significa che ogni anello vale 7. Se l’anello più il profumo vale 12, allora il profumo vale 5. Infine, se profumo più profumo meno fard è uguale a 7, sapendo che i profumi valgono 5 ciascuno, il fard deve valere necessariamente 3.

Se sei riuscito a risolvere l’enigma, è il momento di mettere alla prova qualcun altro e insegnargli indirettamente un metodo matematico per risolvere sistemi a tre equazioni. I tre elementi dell’enigma sono infatti tre incognite come x, y e z. Buona fortuna!

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments