HomeNewsTicWatch Pro 3 e E3 finalmente ricevono Wear OS 3: l'attesa è...

TicWatch Pro 3 e E3 finalmente ricevono Wear OS 3: l’attesa è stata premiata

I dispositivi smartwatch TicWatch di Mobvoi hanno suscitato grande interesse fin dal loro lancio, soprattutto per la scelta di utilizzare il sistema operativo Wear OS. Quando Google ha annunciato l’arrivo di Wear OS 3 nel 2021, i possessori di TicWatch erano entusiasti, sperando di ricevere presto l’aggiornamento.

Tuttavia le cose non sono andate come sperato, e solo ora, dopo più di due anni, i dispositivi TicWatch compatibili stanno finalmente ricevendo l’aggiornamento a Wear OS 3. Il rollout è stato confermato ufficialmente da Mobvoi e i dispositivi coinvolti sono TicWatch Pro 3 Ultra GPS, TicWatch Pro 3 GPS, TicWatch E3, TicWatch Pro 3 Ultra e TicWatch Pro 3 LTE.

Mobvoi ha menzionato un aggiornamento significativo dell’interfaccia utente, miglioramenti nelle app e nei servizi in termini di stabilità e fluidità, oltre a patch di sicurezza aggiornate. Tuttavia, nel frattempo è già arrivato Wear OS 4 su alcuni smartwatch sul mercato.

L’azienda ha spiegato che l’aggiornamento a Wear OS 3 è stato più complicato del previsto, nonostante i dispositivi avessero il processore Snapdragon Wear 4100, requisito per ricevere l’aggiornamento. Si è resa necessaria una completa ristrutturazione software.

Nonostante il ritardo, l’aggiornamento a Wear OS 3 è ora in fase di distribuzione globale tramite OTA. Quindi, se possedete uno dei TicWatch menzionati, preparatevi a ricevere l’aggiornamento a breve.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments