HomeNewsWhatsApp rivoluziona il trasferimento di file offline con la funzione People Nearby.

WhatsApp rivoluziona il trasferimento di file offline con la funzione People Nearby.

WhatsApp sta esplorando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di trasferire e condividere file anche in assenza di connessione internet. Questa innovativa caratteristica, chiamata People Nearby, utilizza il Bluetooth per lo scambio di file tra dispositivi, senza bisogno di una connessione online. Scoperta nella versione beta v2.24.9.22 di WhatsApp per Android, People Nearby si ispira a Nearby Share di Android e AirDrop di Apple.

Per attivare questa funzione, gli utenti devono concedere i permessi necessari, inclusi l’accesso ai contenuti multimediali, al Bluetooth per individuare e connettersi ai dispositivi locali, e alla posizione. Una volta dati i permessi, People Nearby individuerà dispositivi nelle vicinanze, richiedendo che entrambi gli smartphone coinvolti attivino la funzione per essere rilevabili e consentire lo scambio di file.

Questa caratteristica sarà crittografata end-to-end, garantendo la privacy dei numeri di telefono durante il processo di trasferimento. Al momento in fase di sviluppo, non è ancora confermata né la data di arrivo né la disponibilità per gli utenti iOS. Inoltre, WhatsApp ha recentemente introdotto un pulsante “Mi piace” in stile social, anch’esso presente nella versione beta per Android.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments