HomeNewsZeekr Mix: il monovolume elettrico che sta già conquistando il Salone di...

Zeekr Mix: il monovolume elettrico che sta già conquistando il Salone di Pechino

Il nuovo monovolume elettrico Zeekr Mix, basato sulla piattaforma SEA-M, è stato presentato ufficialmente al Salone di Pechino. Questo modello, di cui sono state divulgate informazioni in precedenza grazie al sito del Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT), è frutto della nuova piattaforma derivata dalla Sustainable Experience Architecture (SEA), progettata per realizzare diverse soluzioni di mobilità, tra cui robotaxi e veicoli commerciali per la logistica. È noto che Zeekr sta collaborando con Waymo per un robotaxi basato su questa architettura.

La casa automobilistica del Gruppo Geely ha annunciato che i veicoli basati sulla piattaforma SEA-M offriranno ampio spazio interno grazie al lungo passo e al pavimento piatto. Per quanto riguarda il Zeekr Mix, lungo 4,7 metri e con un passo di 3 metri, la casa automobilistica cinese non ha rivelato molti dettagli. Tuttavia, è noto che i sedili anteriori possono ruotare elettricamente per creare un’atmosfera da salotto, mentre le portiere sono scorrevoli per facilitare l’accesso ai passeggeri.

Non sono ancora noti la data di lancio e le specifiche tecniche del Zeekr Mix, il quinto modello della casa automobilistica Zeekr. Si sa comunque che sarà disponibile in due versioni con un singolo motore elettrico alimentato da una batteria CATL. Non ci sono ancora informazioni sulla capacità della batteria e sulla possibilità di commercializzazione in Europa.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments