HomeOperatori TelefoniciCoopVoce: 16 anni di successi in Italia, ecco i momenti più importanti...

CoopVoce: 16 anni di successi in Italia, ecco i momenti più importanti della sua storia

CoopVoce, l’operatore virtuale di telefonia mobile, festeggia oggi il suo sedicesimo compleanno sul mercato italiano. Fin dalla sua nascita, avvenuta il 1° giugno 2007, l’obiettivo principale di CoopVoce era quello di offrire ai soci Coop la possibilità di chiamare dal cellulare e di avere qualche vantaggio facendo la spesa. Tuttavia, con il passare degli anni, l’operatore si è evoluto seguendo il mercato e ha iniziato a proporre anche offerte con bundle di minuti, SMS e Giga, mantenendo comunque tariffe stabili.

Negli ultimi anni, CoopVoce ha introdotto numerose novità, tra cui la funzionalità di video identificazione per le SIM acquistate online e spedite a domicilio. Inoltre, ha lanciato GigaSpesa, un’iniziativa che consente ai soci di accumulare Giga extra acquistando prodotti a marchio Coop.

In casa CoopVoce, il triennio appena trascorso è stato caratterizzato da una creatività senza eguali, che ha portato all’introduzione di numerose novità per i clienti dell’operatore virtuale. CoopVoce è diventato un Full MVNO, con un’infrastruttura tecnologica indipendente in grado di gestire direttamente le sue SIM, le numerazioni e i costi di terminazione mobili. Inoltre, ha introdotto nuove e innovative tipologie di SIM, come le Eco SIM, realizzate con plastica riciclata.

L’ultima novità annunciata da CoopVoce riguarda la messa a disposizione del servizio VoLTE. A differenza di altri operatori che abilitano il servizio in maniera automatica, al momento per utilizzare il VoLTE con CoopVoce bisogna richiedere manualmente l’attivazione del servizio sul proprio numero tramite un’apposita pagina dedicata. Il servizio VoLTE di CoopVoce è gratuito, ma al momento non è disponibile in Roaming all’estero e non è compatibile con il servizio di reperibilità “Lo sai di Coop”.

Infine, tra i servizi distintivi di CoopVoce c’è la possibilità di ottenere, per i soci di alcune cooperative, ricariche telefoniche gratuite o autoricarica spendendo i punti Coop accumulati con la spesa, e il servizio ViviBici, che consente di convertire i chilometri percorsi in bici, a piedi o di corsa in traffico dati extra gratuito.

In conclusione, CoopVoce può guardare con soddisfazione ai sedici anni di attività sul mercato italiano, caratterizzati dalla capacità di innovare e di seguire l’evoluzione del mercato, senza mai perdere di vista il proprio filo conduttore: mantenere tariffe stabili e vantaggiose per i propri clienti.

Seguici anche sul nostro canale ufficiale di Telegram. Tante notizie e offerte in tempo reale. Entra in @tecnofferte

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments