HomeOperatori TelefoniciTIMMUSIC scompare dal mercato musicale: 100 Giga di bonus per gli utenti...

TIMMUSIC scompare dal mercato musicale: 100 Giga di bonus per gli utenti fino a Luglio 2023!

TIMMUSIC, il servizio di streaming musicale di TIM, cesserà il suo supporto a partire dal 1° Luglio 2023, anche per i già clienti che lo hanno attualmente attivo. TIM aveva lanciato la sua piattaforma di streaming musicale nel 2011 con il nome di Cubomusica, modificata poi in TIMMUSIC nel 2014. Nel corso degli anni l’operatore aveva incluso l’abbonamento di TIMMUSIC nelle sue offerte tariffarie, consentendo comunque l’utilizzo del servizio anche attraverso un abbonamento dedicato. Tuttavia, a partire dal 26 Febbraio 2023, TIM aveva deciso di non includere più TIMMUSIC in alcune offerte come le TIM Young. In più, a partire dal 26 Marzo 2023, tutte le offerte per fruire di TIMMUSIC (sia singole che in bundle) sono state chiuse in commercializzazione per i nuovi clienti.

Per i già clienti che hanno ancora TIMMUSIC attivo, sarà possibile continuare a usarlo fino al 30 Giugno 2023, dopodiché non sarà più disponibile. Non sarà necessario svolgere alcuna attività specifica, ma si potrà disinstallare l’applicazione dal proprio apparato mobile in quanto non più utilizzabile. Il sito web dedicato al servizio non sarà più raggiungibile, mentre il TIMVISION Box rimuoverà l’app tramite un aggiornamento software. Inoltre, gli assistenti vocali non risponderanno più alle chiamate per TIMMUSIC. TIM specifica che non sarà prevista alcuna funzione per l’esportazione e la conservazione delle playlist personali.

Per limitare l’eventuale disagio causato dalla chiusura del servizio, i clienti di rete mobile coinvolti avranno la possibilità di attivare gratuitamente un’offerta con 100 Giga per 3 mesi. L’offerta potrà essere attivata entro il 31 Luglio 2023, mediante il link presente nel messaggio informativo, oppure contattando il Servizio Clienti 119 o recandosi in un negozio TIM.

Secondo quanto stabilito dall’articolo 98-septies decies, comma 5, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, i clienti mobili che non intendano accettare questa variazione contrattuale hanno comunque il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 Luglio 2023. Inoltre, è possibile disattivare solo l’offerta oggetto di variazione contrattuale, mantenendo comunque la linea mobile con TIM. In questo caso, si applicherà la tariffa prevista dal profilo base attivo sulla linea mobile o quella prevista da eventuali altre offerte già attive sulla stessa.

TIMMUSIC chiude quindi la sua avventura nel campo dello streaming musicale a partire dal 1° Luglio 2023. Un servizio che ha permesso ai clienti di TIM di ascoltare musica in streaming, senza limiti di riproduzione e senza pubblicità, ma che dovrà lasciare spazio ad altre offerte digitali nel futuro dell’operatore.

Seguici anche sul nostro canale ufficiale di Telegram. Tante notizie e offerte in tempo reale. Entra in @tecnofferte

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments