HomeOperatori TelefoniciIliadIncompatibilità per alcuni clienti: impossibile passare a Iliad Flash 200

Incompatibilità per alcuni clienti: impossibile passare a Iliad Flash 200

Dal 23 Maggio 2023, Iliad ha reso disponibile, per i suoi già clienti di rete mobile che vogliono cambiare la propria offerta tariffaria, l’upgrade gratuito verso la nuova Flash 200 a 9,99 euro al mese. Già dal lancio, tuttavia, alcuni già clienti Iliad non riescono a richiedere il cambio di offerta.

Iliad Flash 200, nello specifico, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 200 Giga di traffico dati validi anche in 5G, al prezzo di 9,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta è attivabile entro il 15 Giugno 2023, salvo cambiamenti, sia dai nuovi clienti, che possono sottoscriverla in qualsiasi canale di vendita iliad, che dai già clienti dell’operatore, con attiva una qualsiasi offerta mobile Iliad che prevede un costo di rinnovo minore o uguale di 9,99 euro al mese.

Nel dettaglio, Flash 200 è attivabile per tutti i clienti Iliad che hanno sottoscritto le seguenti offerte: offerta voce, offerta Iliad a 5,99 euro, offerta Giga 40, offerta Giga 50, offerta Flash 70, offerta Giga 70, offerta Giga 80, offerta Flash 100, offerta Giga 100, offerta Flash 100 5G, offerta Flash 100 a 7,99 euro, offerta Giga 120, offerta Flash 120, offerta Flash 130, offerta Flash 150, offerta Flash 160 e offerta Giga 150.

I già clienti Iliad interessati a cambiare la propria offerta, possono effettuarne la richiesta direttamente dalla propria Area Personale, presente sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando poi sulla voce “Cambio offerta” all’interno della sezione “La Mia Offerta” del menu principale.

È possibile richiedere il passaggio a una nuova offerta anche attraverso le SIMBOX presenti presso gli Iliad Store e Corner. In questo caso, dopo aver cliccato sul tasto dedicato, è necessario accedere con le credenziali del proprio account Iliad o, in alternativa, inserire il proprio numero di telefono per accedere tramite una OTP (One Time Password) inviata via SMS.

Secondo alcune segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, alcuni già clienti iliad stanno riscontrando dei problemi nell’effettuare la richiesta di cambio offerta dalla propria Area Personale, che restituisce il messaggio “Si è verificato un errore, ti preghiamo di riprovare ulteriormente”.

Il disservizio è già noto a Iliad che, stando a quanto comunicato dallo stesso operatore, ha già risolto il problema ad alcuni utenti e lo sta risolvendo ad altri clienti coinvolti. In particolare, secondo l’operatore, il disservizio era dovuto, in alcuni casi, a un sovraccarico di richieste.

Per questo motivo, il Servizio Clienti 177 consiglia agli utenti interessati di riprovare ad effettuare la richiesta di cambio offerta, verso la nuova Iliad Flash 200. A questo proposito, è doveroso precisare, come già accennato, che il disservizio in questione ha impattato solo alcuni già clienti Iliad di rete mobile. Altri clienti dell’operatore, infatti, non hanno riscontrato alcun problema.

Come sempre, si ricorda che il cambio offerta con Iliad è gratuito e viene effettuato dall

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments