HomeOperatori TelefoniciWINDTRE BUSINESS stringe accordo di collaborazione con Call2Net

WINDTRE BUSINESS stringe accordo di collaborazione con Call2Net

WINDTRE BUSINESS ha recentemente stretto una partnership con Call2Net, una società specializzata in soluzioni innovative nella customer interaction. In particolare, la consulenza ha affidato a WINDTRE BUSINESS i propri sistemi informatici per supportare l’outsourcing dei call center delle sue aziende clienti.

Attraverso i suoi servizi di connettività, di security, di fonia in VoIP e Data Center, WINDTRE BUSINESS offre una soluzione integrata per la gestione del core business della Call2Net con un unico interlocutore che semplifica la gestione e la manutenzione dei sistemi aziendali.

Il servizio è fornito da WINDTRE BUSINESS attraverso l’infrastruttura gestita nel Data Center di Siziano, che utilizza 100% energia rinnovabile ed è certificata ISO14001 (Environmental Management) e ISO50001 (Energy Management). La struttura è in linea con l’European Code of Conduct on Data Centre Energy Efficiency e utilizza soluzioni brevettate per i sistemi di gestione di energia e di raffreddamento che consentono di raggiungere livelli medi annuali di PUE (Power Usage Effectiveness) pari a 1.35, tra i più bassi del settore. Inoltre, è presente un team interno dedicato al monitoraggio dei livelli di emissione dei gas serra.

Michele Lucantonio, Responsabile B2B Direct Sales di WINDTRE, ha affermato che “negli ultimi anni l’interesse verso i servizi tecnologici è cresciuto di pari passo con la necessità di ridurre l’impatto ambientale, anche nell’industria dei data center. In questa direzione, WINDTRE ha adottato una strategia che associa un ruolo di primo piano nel settore delle telecomunicazioni e nella fornitura di servizi evoluti per le aziende e le pubbliche amministrazioni, con l’adozione di best practice nell’ambito della sostenibilità. Un approccio che conferma il nostro impegno per un migliore utilizzo dell’energia e per la riduzione delle emissioni di gas climalteranti. WINDTRE, infatti, ha già ridotto le proprie emissioni di CO2 del 25% rispetto al 2020 e del 40% rispetto al 2017,con l’obiettivo di azzerarle entro il 2030”.

Maurizio Baldini, Chief Information Officer di Call2Net, ha invece dichiarato che “in Call2Net siamo fieri della collaborazione strategica con il datacenter di Siziano di WINDTRE BUSINESS, sia per il suo focus sulla transizione digitale sia per la fornitura di servizi tecnologici sostenibili. Grazie a questa partnership, stiamo realizzando una significativa riduzione dell’impatto ambientale dei nostri processi IT, perseguendo l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un futuro digitale eco-friendly. L’implementazione di soluzioni all’avanguardia ci consente di ottimizzare le nostre operazioni, aumentare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio. Inoltre, stiamo beneficiando di una maggiore affidabilità e sicurezza delle nostre infrastrutture tecnologiche: un ulteriore valore aggiunto per i nostri clienti”.

La partnership con Call2Net conferma la strategia di WINDTRE BUSINESS di offrire servizi completi e integrati, che comprendono sia le soluzioni di telecomunicazioni sia le infrastrutture IT, per rispondere efficacemente alle esigenze delle aziende e delle pubbliche amministrazioni. WINDTRE BUSINESS si distingue anche per la scelta di partner che soddisfano i requisiti “green” ed hanno eccellenze dal punto di vista ambientale.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments