HomeOperatori TelefoniciWindTre MIA Unlimited: Costi di attivazione in cambiamento per il nuovo standard...

WindTre MIA Unlimited: Costi di attivazione in cambiamento per il nuovo standard 5G.

A partire da oggi 30 Maggio 2023, WindTre ha deciso di introdurre dei costi di attivazione personalizzati per le offerte della gamma MIA Unlimited rivolte ad alcuni già clienti selezionati. Ciò significa che i costi di attivazione per queste offerte possono ora variare a seconda del cliente, partendo da un minimo di 0 euro e arrivando fino a 2,99 euro, a differenza del passato in cui la loro attivazione era sempre gratuita.

È importante specificare che le offerte personalizzate MIA Unlimited sono principalmente disponibili nei punti vendita WindTre aderenti e, al momento, il portafoglio offre tre opzioni: MIA Unlimited, MIA Unlimited L, e MIA Unlimited XL, ciascuna disponibile con meccanismo Easy Pay o con addebito su credito residuo. A seconda del metodo di pagamento scelto, il prezzo dell’offerta varia, ma tutte e tre offrono minuti e Giga illimitati in 5G, mentre il quantitativo di SMS dipende dall’offerta scelta.

Le offerte MIA Unlimited Easy Pay, in particolare, prevedono che il costo mensile sia addebitato solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra diversi metodi disponibili, come carte di credito o conto corrente bancario. In passato, per queste offerte era possibile scegliere di pagare il costo di attivazione in un’unica soluzione di 30 euro o di rateizzarlo in 24 rate mensili di 1,25 euro. A partire da oggi, coloro che scelgono di rateizzare il costo di attivazione di 30 euro dovranno sostenere un prezzo anticipato che parte da un minimo di 0 euro e arriva fino a 2,99 euro.

Per quanto riguarda le offerte standard MIA Unlimited con meccanismo Easy Pay, oltre ai prezzi sopra menzionati, sono disponibili anche altri prezzi personalizzati per i già clienti le cui offerte Easy Pay stanno per scadere o sono già scadute. Anche per queste offerte, il costo di attivazione varia a seconda del cliente, partendo da 0 euro fino a 2,99 euro.

Importante sottolineare che il traffico dati messo a disposizione da queste offerte è valido anche per la navigazione sulla rete 5G dell’operatore, sempre che si si trovi in aree coperte e si utilizzi un dispositivo compatibile. WindTre dichiara di aver raggiunto il 95,9% della popolazione con tecnologia DSS sulle frequenze FDD e il 67,90% con la tecnologia 5G sulle frequenze TDD. Le offerte MIA Unlimited prevedono un limite di 10 Mbps, mentre MIA Unlimited L offre una soglia massima di 30 Mbps. Si ricorda che le soglie sono riferite all’utilizzo di una singola SIM.

Per i già clienti WindTre che effettuano il cambio offerta, dal 21 Novembre 2022 è prevista l’applicazione della nuova clausola ISTAT, che consente all’operatore di aumentare i prezzi mensili delle offerte in base all’inflazione a partire dal 2024.

Infine, è importante segnalare che per i clienti WindTre che utilizzano un bundle di Giga illimitati, l’operatore si riserva il diritto di limitare temporaneamente la velocità di connessione delle utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere quando si superano i 550 Giga al mese.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments