HomeNewsAnthropic rivoluziona l'intelligenza artificiale portandola su iPhone e iPad

Anthropic rivoluziona l’intelligenza artificiale portandola su iPhone e iPad

Gli amanti delle soluzioni di Intelligenza Artificiale generativa e dei LLM utilizzabili su dispositivi mobili troveranno interessante scoprire che Claude AI di Anthropic è finalmente disponibile anche su iOS, sebbene per il momento sia accessibile solo negli Stati Uniti (ma una VPN potrebbe consentire di provarlo). Fino a ora, l’app era fruibile solo online, mentre concorrenti come ChatGPT di OpenAI e Gemini di Google offrivano già da tempo soluzioni per iPhone.

Anthropic garantisce che il suo modello non ha nulla da invidiare ai principali competitor e, anzi, dimostra prestazioni superiori in alcune aree come la risoluzione di problemi matematici, la scrittura di codice e il ragionamento logico. Claude 3 è stato addestrato su una vasta gamma di dati aggiornati fino ad agosto 2023, inclusi set interni, dati di terze parti e informazioni pubbliche.

Con il lancio sull’App Store, Claude AI mira a conquistare gli utenti di iOS offrendo tre caratteristiche chiave:
– Sincronizzazione multipiattaforma: permette di riprendere le conversazioni esattamente da dove si sono interrotte su qualsiasi dispositivo grazie alla perfetta sincronizzazione tra app e versione web.
– Capacità visive: Claude AI analizza immagini in tempo reale sul dispositivo fornendo informazioni contestuali e aprendo nuove possibilità di utilizzo mobile.
– Accesso gratuito: l’app è scaricabile gratuitamente su App Store indipendentemente dal tipo di piano sottoscritto.

Oltre alle funzioni di conversazione e analisi delle immagini, Claude è in grado di analizzare oggetti, immagini e l’ambiente circostante catturato dalla fotocamera dell’iPhone. Attualmente non disponibile in Italia, la versione per iPad non supporta l’estensione per Mac, tuttavia l’utilizzo tramite browser rimane un’ottima opzione per esplorare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e dei LLM.

L’azienda ha introdotto il piano Team, pensato per le aziende che vogliono integrare i modelli Claude 3 nei loro processi. Il piano offre uno spazio di lavoro dedicato con funzionalità di gestione utenti, permessi e fatturazione. Il costo è di 30 dollari al mese per utente, ma al momento non sono disponibili informazioni per l’Europa. Vi invitiamo a guardare il video di presentazione condiviso dall’azienda.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments