HomeNewsBug macOS Sonoma provoca problemi nel salvataggio dei file su iCloud Drive

Bug macOS Sonoma provoca problemi nel salvataggio dei file su iCloud Drive

L’aggiornamento a macOS Sonoma 14.4 sembra essere stato un vero fallimento: oltre ai problemi già segnalati in precedenza, è emerso un nuovo bug legato alle versioni dei file archiviate su iCloud Drive.

Le app che utilizzano iCloud Drive possono salvare regolarmente le varie versioni dei dati e dei documenti, utile nel caso in cui si desideri tornare a una versione precedente. Tuttavia, uno sviluppatore ha scoperto un difetto legato all’ultimo aggiornamento di macOS, in particolare per chi utilizza la funzione “Ottimizza archiviazione Mac” nelle impostazioni di iCloud.

Secondo Howard Oakley, attivando questa funzionalità si rischia di perdere le versioni precedenti dei file se essi vengono rimossi dallo storage iCloud. Questo problema potrebbe essere risolto con il prossimo aggiornamento a macOS 14.5, atteso a breve.

Altri bug noti di macOS 14.4 riguardano Java, problemi con gli hub USB integrati in alcuni monitor e inconvenienti con i driver di alcune stampanti. Resta quindi da sperare che il prossimo aggiornamento risolva questi problemi.

macOS Sonoma è disponibile come aggiornamento gratuito e per evitare l’aggiornamento automatico all’ultimo sistema operativo si può seguire una guida specifica.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments