HomeNewsCome Google Play Store sta rivoluzionando la sicurezza delle password

Come Google Play Store sta rivoluzionando la sicurezza delle password

Google ha introdotto la possibilità di utilizzare dati biometrici come impronta digitale o scansione del volto al posto della tradizionale password sul Play Store per verificare l’identità durante gli acquisti di app, giochi o contenuti in-app. In precedenza, era necessario digitare la password principale per abilitare questa funzione, ma a breve questa seccatura non sarà più necessaria.

Negli ultimi tempi, Google ha iniziato a comunicare agli utenti che presto sarà sufficiente autenticarsi tramite dati biometrici anziché inserire la password. Tuttavia, al momento il cambiamento non è ancora attivo e le tempistiche rimangono indefinite, con l’azienda che indica semplicemente “nelle prossime settimane”. L’avviso inviato agli utenti recita:

“Su Google Play è possibile configurare la biometria come metodo di verifica degli acquisti su dispositivi mobili con questa funzionalità. Con questa impostazione, dovrai verificare la tua identità tramite la biometria ogni volta che effettui un acquisto su Google Play. Prossimamente, la modalità di conferma dell’impostazione per la verifica biometrica cambierà. Sui dispositivi mobili, ti sarà richiesta l’impronta digitale o la scansione del viso al posto della password dell’Account Google.”

È importante sottolineare che la protezione degli acquisti sul Play Store non è obbligatoria, ma rappresenta una buona soluzione per evitare spese indesiderate, specialmente per coloro che condividono il proprio smartphone con bambini piccoli.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments