HomeNewsDragon's Dogma 2: Il dietro le quinte del director e i viaggi...

Dragon’s Dogma 2: Il dietro le quinte del director e i viaggi rapidi nell’avventura

Il dubbio su viaggiare rapidamente o lentamente è sempre presente. È preferibile forse resistere, nel cuore di un paesaggio spoglio, alle pietre e alle props che non offrono alcun stimolo visivo o scegliere i viaggi rapidi per evitare la noia di un mondo vuoto, optando per un’avventura più stimolante a piedi?

L’uscita imminente di Dragon’s Dogma 2

Il mondo degli RPG nei videogiochi è da sempre molto attivo e in grado di regalare molte emozioni ai giocatori, che desiderano immergersi in mondi fantastici popolati da draghi, cavalieri, non morti e creature di vario genere. I RPG hanno avuto diverse interpretazioni, a seconda dello sviluppatore.

Bethesda, ad esempio, ha creato titoli come The Elder Scrolls (Morrowind, Oblivion, Skyrim) e i vari Fallout, che hanno rappresentato per i giocatori la simulazione di un mondo immaginario estremamente coinvolgente. Altri sviluppatori come From Software e Capcom hanno contribuito alla crescita del genere con titoli come Demon’s Souls e Dragon’s Dogma.

Dragon’s Dogma 2: viaggi rapidi o esplorazione profonda?

Dragon’s Dogma è stato un titolo atipico che ha conquistato i giocatori con il suo innovativo sistema di combattimento e assenza di viaggi rapidi. Con l’uscita del seguito, Dragon’s Dogma 2, si avvicina la sfida di rendere gli spostamenti nel gioco interessanti, evitando la tentazione dei viaggi rapidi.

L’obiettivo è far sì che i giocatori possano viaggiare normalmente e apprezzare il mondo circostante, senza sentire la necessità di teletrasportarsi direttamente alle mete delle missioni. Secondo Hideaki Itsuno, il game director di Dragon’s Dogma 2, se un gioco risulta noioso a causa degli spostamenti, la soluzione è renderli divertenti e scoprire il mondo di gioco.

In Dragon’s Dogma 2, i viaggi rapidi saranno limitati e l’utilizzo dei carri potrebbe risultare rischioso per via degli assalti dei banditi. Tuttavia, Itsuno riconosce che i viaggi rapidi, quando ben integrati, possono essere convenienti per ridurre la noia delle esplorazioni troppo ridondanti.

Dragon’s Dogma 2, il nuovo titolo di Capcom, uscirà il 22 marzo 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments