HomeNewsGoogle Maps: il nuovo navigatore interattivo e condiviso

Google Maps: il nuovo navigatore interattivo e condiviso

Google Maps, da tempo in cerca di trasformarsi in una vera e propria piattaforma social, ha implementato nuove funzionalità che lo rendono sempre più social ed interattivo.

Il recente aggiornamento offre nuove funzioni per chi si sposta con i mezzi pubblici, una caratteristica fondamentale in vista delle vacanze. Inoltre, ora è possibile anche organizzare i viaggi con gli amici e utilizzare nuove reazioni emoji.

Nel dettaglio, per quanto riguarda gli spostamenti con i mezzi pubblici, il nuovo strumento “Opzioni di transito” è ora disponibile in oltre 80 città tra cui Berlino, Londra e Parigi. Questa funzionalità consente di ottenere diverse opzioni per gli spostamenti con treni, bus o metropolitana.

Inoltre, è possibile indicare l’ora di partenza e, per ogni opzione, vengono indicati il tempo di percorrenza, l’ora prevista di arrivo e le frequenze di passaggio del mezzo selezionato. In aggiunta, è possibile impostare le “Opzioni di transito” come il minor numero di cambi, pochi tratti a piedi e accessibilità in sedia a rotelle.

Un’altra novità è la possibilità di creare elenchi collaborativi per organizzare viaggi di gruppo. Inoltre, ora è incluso anche il supporto di Emoji Kitchen potenziato da intelligenza artificiale, che consente di reagire alle foto e alle recensioni con emoji a tema.

Questi aggiornamenti, rilasciati da Google il 15 novembre, sono in corso di distribuzione sull’app per Android e iOS, e potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments