HomeNewsScopri il pickup futuristico: Tesla Cybertruck, il veicolo più veloce del suo...

Scopri il pickup futuristico: Tesla Cybertruck, il veicolo più veloce del suo genere

Tesla ha impiegato più tempo del previsto, ma finalmente ha consegnato il suo primo Cybretruck dopo quattro anni di attesa. Questo veicolo elettrico è stato definito eccezionale da coloro che hanno avuto la fortuna di provarlo. Jason Cammisa ha realizzato una prova su strada davvero interessante, in cui ha confrontato il pick-up esclusivo con i rivali Rivian R1T e GMC Hummer EV. Ma non è finita qui, Cammisa ha incluso nella sua prova anche una DeLorean DMC-12 (la stessa di Ritorno al Futuro), una Lamborghini LM002, un frigorifero e persino un go kart.

Ma la caratteristica più impressionante del Cybertruck è la sua velocità. Cammisa ha testato la versione CyberBeast, dotata di tre motori da 845 CV, e ha registrato un’incredibile accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi. Il pick-up di Tesla ha superato agevolmente i suoi rivali con 1000 CV (Hummer) e 835 CV (Rivian). Anche con la batteria carica solo al 50%, il Cybertruck ha mantenuto elevate prestazioni, dimostrando il suo eccezionale potenziale.

Ma la prova non si è limitata alla velocità. Cammisa ha testato la resistenza del Cybertruck ad una martellata, ha mostrato un crash test nei laboratori Tesla e ha evidenziato i risparmi ottenuti da Tesla grazie all’utilizzo di fili di rame più sottili, grazie alla tensione di 800 V del veicolo. Inoltre, ha sottolineato l’innovativo sistema di sterzo via cavo del Cybertruck, che consente di gestire il raggio di sterzata in base alla velocità.

Il video di Cammisa è davvero interessante e vale la pena di essere visto per intero.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments