HomeNewsGoogle taglia migliaia di posti di lavoro e licenzia i fondatori di...

Google taglia migliaia di posti di lavoro e licenzia i fondatori di Fitbit e la divisione AR: scopri cosa sta accadendo all’inizio del 2024!

All’inizio dell’anno le cose si mettono male per circa mille dipendenti di Google. La GrandeG ha annunciato una riorganizzazione della sua struttura funzionale che comporterà tagli in vari dipartimenti, tra cui i team responsabili dell’hardware Pixel, Nest e Fitbit, Google Assistant e la divisione AR. L’azienda ha divulgato un comunicato senza specificare il numero esatto di tagli, definito come “poche centinaia”, e senza indicare esattamente i gruppi coinvolti.

Secondo varie fonti, Google ha avviato una ristrutturazione simile a quella di Apple, unificando lo sviluppo dei prodotti hardware dell’azienda. Le divisioni Pixel, Nest e Fitbit saranno riunite sotto un unico gruppo per progettazione, ingegneria hardware, software e interfaccia utente.

La novità più significativa riguarda Fitbit, con i fondatori James Park ed Eric Friedman che lasceranno Google insieme ad altri manager dell’azienda. Si potrebbe ipotizzare un’unificazione dei prodotti, sia hardware che software, ma è ancora presto per confermarlo.

Anche l’AR è fortemente colpita, con alcune centinaia di ruoli eliminati e un impatto significativo sul team 1P AR Hardware. I piani AR dell’azienda potrebbero subire revisioni, soprattutto lato hardware, mentre i progetti software potrebbero continuare.

Tuttavia, la situazione ha sollevato polemiche e considerazioni su come Google condivide le notizie. Alcuni osservatori ritengono che questa sarà solo una delle campagne di licenziamento che coinvolgeranno le Big Tech. C’è anche polemica sulla modalità di condivisione delle notizie da parte di Google, con alcune testate che accusano la GrandeG di non condividere tutte le informazioni in modo trasparente.

Al momento non possiamo confermare queste supposizioni, ma una cosa è chiara: un migliaio di persone (o forse più) dovranno cercarsi un nuovo lavoro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments