HomeNewsIliad si adegua alla normativa UE: cosa cambierà per l'azienda?

Iliad si adegua alla normativa UE: cosa cambierà per l’azienda?

Negli ultimi mesi, l’Unione Europea ha introdotto una nuova regolamentazione che ha portato a significativi cambiamenti nel roaming dati all’interno dei confini dell’UE. Molti operatori sia in Italia che all’estero hanno dovuto adeguarsi a queste nuove direttive, tra cui Iliad, che ha annunciato i nuovi valori del roaming. L’obiettivo di queste normative dell’UE è quello di garantire un maggiore equilibrio nella navigazione in roaming, indipendentemente dall’operatore utilizzato. Di conseguenza, ogni anno gli operatori devono adeguare la quantità massima di traffico dati usufruibile in Europa e ridurre i costi in caso di superamento del limite.

I cambiamenti più significativi riguardano il massimale di 1,55€ rispetto al precedente di 1,80€ e l’aumento del quantitativo di giga utilizzabili in roaming. Questi cambiamenti hanno portato a una nuova formula per il calcolo del traffico dati in roaming e hanno influenzato le offerte di roaming in paesi come Germania, Francia, Spagna, e molti altri.

Iliad ha annunciato i nuovi valori del roaming in base alle nuove direttive UE. Ad esempio, per l’offerta Flash 180 sono previsti 11 GB al mese, mentre per l’offerta Dati 300 sono previsti 15 GB al mese. In caso di superamento di questa soglia, verrà applicato il costo extrasoglia per ogni singolo MB.

Nel caso in cui desideriate cambiare operatore e vi interessate a Iliad, per i nuovi clienti l’operatore mette a disposizione offerte interessanti, tra cui Iliad Voce a 4,99 euro al mese, Iliad Giga 100 a 7,99 euro al mese e Iliad Giga 180 a 9,99 euro al mese. Queste offerte comprendono minuti e SMS illimitati, oltre a un quantitativo di giga per la navigazione in roaming e in 5G.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments