HomeNewsIl mini PC con Chrome OS: l'innovativo dispositivo con ricarica wireless integrata

Il mini PC con Chrome OS: l’innovativo dispositivo con ricarica wireless integrata

Quando si parla di Chrome OS, l’attenzione di solito è rivolta ai Chromebook, considerati dispositivi economici principalmente destinati all’ambito dell’istruzione o a chi vuole risparmiare. Ma ciò non significa che non ci sia spazio per il mondo desktop, anzi! Il nuovo ASUS Chromebox 5 sfida questo stereotipo con la sua tecnologia all’avanguardia.

Dotato di connettività Wi-Fi 6E e una porta Ethernet da 2,5 Gbps, questo mini PC offre un’eccellente connessione di rete. Inoltre, con due porte HDMI, una DisplayPort e una USB-C Thunderbolt 4, può supportare fino a 4 display 4K contemporaneamente, offrendo una flessibilità sorprendente.

Ma le sorprese non finiscono qui: ASUS Chromebox 5 presenta anche la ricarica wireless con certificazione Qi da 15 W, consentendo di ricaricare il telefono semplicemente appoggiandolo al mini PC.

Le prestazioni di Chromebox 5 non deludono. Disponibile in diverse configurazioni, è equipaggiato con processori Intel Celeron, Core i3 o Core i7, fino a 16 GB di RAM e 256 GB di SSD. Queste specifiche lo pongono al vertice dei dispositivi Chrome OS in quanto a prestazioni, rendendolo ideale per un utilizzo intensivo e per attività come il video editing.

Se pensavate che il sistema operativo di Google fosse limitato a portatili economici, vi sbagliavate! Chrome OS si dimostra adatto anche a utenti esigenti, offrendo una piacevole velocità e reattività.

Se siete interessati all’acquisto di ASUS Chromebox 5, potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale del produttore o presso i Gold Store ASUS. In alternativa, potete consultare la vetrina ASUS su Amazon per scoprire le diverse configurazioni disponibili.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments