HomeNewsSamsung Galaxy M55: l'atteso debutto in Europa potrebbe arrivare presto anche in...

Samsung Galaxy M55: l’atteso debutto in Europa potrebbe arrivare presto anche in Italia

Sembrerebbe che il Samsung Galaxy M55, un dispositivo di fascia media-alta recentemente presentato in Brasile, stia per fare il suo debutto in Europa. I rumors circolavano già da un po’, ma ora i siti polacco e portoghese di Samsung hanno pubblicato la pagina prodotto dedicata a questo smartphone, svelando tutti i dettagli tecnici.

Il Galaxy M55 vanta un display Super AMOLED Plus da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate fino a 120Hz, alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1. La memoria è di 8GB di RAM e 256GB di storage interno, espandibile fino a 1TB. È dotato di connettività dual SIM 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.2, NFC e GPS, oltre a un comparto fotografico composto da una fotocamera anteriore da 50MP e tre fotocamere posteriori da 50MP, 8MP e 2MP per varie esigenze di scatto.

Il dispositivo offre anche una batteria da 5.000mAh con la tecnologia di ricarica Super Fast Charging 2.0 da 45W, e sarà equipaggiato con Android 14 e One UI 6.1. Tuttavia, al momento non è chiaro quando sarà disponibile in Europa e in quali Paesi, con poche speranze che arrivi ufficialmente in Italia.

Nonostante le incertezze sulla disponibilità sul mercato europeo, il Samsung Galaxy M55 si presenta come una valida opzione nella fascia di prezzo più bassa, grazie al chip Snapdragon e alle specifiche interessanti. Resta da vedere se confermerà le aspettative o se verrà oscurato dalla forte concorrenza presente sul mercato.

Il prezzo di partenza del Samsung Galaxy M55 è di 358 euro su eBay, ma per conoscere le altre offerte disponibili è consigliabile dare un’occhiata ai siti di vendita online. Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali riguardo la sua commercializzazione in Europa.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments