HomeNewsScoperta in Cina una finta fabbrica di AirPods con tre linee produttive:...

Scoperta in Cina una finta fabbrica di AirPods con tre linee produttive: il lato oscuro dell’industria dei falsi prodotti Apple

Le forze dell’ordine di Suining, una città-prefettura nella provincia cinese del Sichuan, hanno individuato un’enorme quantità di auricolari Bluetooth contraffatti con il logo di Apple. Le autorità hanno smantellato tre linee di produzione e sequestrato merce dal valore di milioni di dollari. Sono stati scoperti oltre 69.000 auricolari Bluetooth falsi, insieme a 45.000 semilavorati, strumentazione di contraffazione e oltre 50.000 imballaggi con logo Apple. È emerso che alcuni auricolari contraffatti sono stati venduti illegalmente in molte province e città cinesi, sollevando sospetti sul loro traffico anche in altri Paesi. Riconoscere gli auricolari falsi non è semplice, ma alcuni dettagli estetici e funzionali potrebbero rivelarne l’autenticità. Ad esempio, la presenza di difformità nel font delle confezioni e nelle luci LED potrebbe essere un segnale di contraffazione. Inoltre, alcune funzioni come la riduzione del rumore potrebbero non essere attive su auricolari falsi. Per verificare l’autenticità degli AirPods, è possibile effettuare una verifica del seriale sul sito Apple o recuperare il numero di serie direttamente dalle impostazioni del dispositivo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments