HomeNewsUn confronto epico tra Jet AI e piloti umani

Un confronto epico tra Jet AI e piloti umani

Un pilota automatico con intelligenza artificiale ha completato con successo duelli aerei contro piloti umani nel quadro del programma di valutazione del combattimento aereo di DARPA. L’obiettivo è sviluppare tecnologie AI sicure e affidabili per il settore aerospaziale.
La missione è stata condotta con l’aereo X-62A Variable Stability In-Flight Simulator Test Aircraft (VISTA), un F-16D modificato per simulare le caratteristiche di volo di altri velivoli. Il programma ha registrato 17 ore di volo controllate dall’AI a dicembre 2022 e ha completato 21 voli di prova fino a settembre 2023, incluso il primo scontro tra AI e pilota umano.
Nonostante il successo nelle prove di combattimento aereo, il capo pilota collaudatore William Gray sottolinea che il vero obiettivo è testare sistemi autonomi per varie applicazioni.
Inoltre, le tecnologie AI vengono impiegate in vari settori, come la robotica con FigureAI che sta sviluppando un robot in grado di conversare in tempo reale grazie all’intelligenza artificiale generativa di OpenAI.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments