HomeNewsUn eroe nascente: Damian Wayne nel mondo dei videogiochi

Un eroe nascente: Damian Wayne nel mondo dei videogiochi

Batman è un’icona eterna che, fin dalla sua prima apparizione nel 1938, ha conquistato un vasto pubblico, diventando un modello per altri personaggi definiti “anti-eroi”, che combattono per un bene che ritengono giusto secondo i loro valori morali ed etici. Il suo universo si è espanso nel corso degli anni, ma non tutti i suoi alleati hanno avuto la stessa visibilità. I videogiochi su Batman non si limitano alle famose trilogie di Rocksteady, ma hanno radici lontane nel tempo.

Negli anni ’80, prima dell’avvento di Rocksteady, la Ocean Software sviluppò diversi giochi su Batman, incluso uno dal titolo semplicemente “Batman” nel 1986. Il gioco è stato ricordato per la sua estrema difficoltà e per la sua grafica isometrica, che sembrava ispirata alla serie televisiva interpretata da Adam West. Oltre ai titoli creati da Ocean Software, molti altri giochi su Batman sono stati realizzati nel corso degli anni, incluso uno dedicato al figlio di Bruce Wayne, Damian, che secondo voci non confermate sarebbe stato cancellato da WB Games Montréal. Tuttavia, secondo il noto giornalista videoludico Jason Schreier, il titolo potrebbe non essere stato definitivamente scartato.

In ogni caso, Batman rimane una figura iconica nel mondo dei videogiochi, con la sua vasta “famiglia” di personaggi pronti a essere esplorati in nuove avventure interattive.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments