HomeNewsGennaio: un'esplosione di smartphone! Ecco le novità in arrivo

Gennaio: un’esplosione di smartphone! Ecco le novità in arrivo

Dopo l’inizio del nuovo anno, il mercato degli smartphone è pronto a mostrare il meglio di sé già nelle prime settimane. Sono tanti i dispositivi in arrivo: di alcuni sappiamo già tutto, perché sono stati già presentati in Cina, mentre di altri sappiamo ancora poco o nulla.

I primi da menzionare sono forse i più chiacchierati degli ultimi mesi, cioè i Galaxy S24, che dovrebbero essere presentati il 17 gennaio in grande stile da Samsung. Questo ritorno del processore Exynos per il Galaxy S24 e S24 Plus ha fatto molto discutere, mentre il Galaxy S24 Ultra dovrebbe rimanere fedele a Qualcomm.

A dar loro battaglia ci sarà sicuramente il gruppo BBK, capitanato da OnePlus e OPPO, seguiti da Realme. OnePlus presenterà il OnePlus 12 e il 12R il 23 gennaio. Il OnePlus 12 non è più un mistero, perché è stato presentato in Cina il 5 dicembre 2023, mentre intorno al OnePlus 12R c’è ancora qualche dubbio, che dovrebbe essere diradato il 4 gennaio con la presentazione in patria, ma dovrebbe trattarsi di un dispositivo potente e con pochi fronzoli.

Discorso molto diverso e complicato per OPPO, che presenterà il Find X7 e il Find X7 Ultra (di cui abbiamo visto delle immagini), ma al momento non sappiamo se arriveranno in Europa. Invece, l’11 gennaio dovremmo vedere l’arrivo della serie Reno 11 di OPPO, sebbene non sia ancora ufficiale. Il Reno 11 e il Reno 11 Pro sono stati annunciati in Cina a Novembre e andranno a occupare la fascia media.

A completare il gruppo c’è Realme, che dovrebbe lanciare i nuovi Realme 12 Pro e 12 Pro+ a fine gennaio, ma non sappiamo se saranno lanciati globalmente o se ci sarà prima un lancio in Cina e successivamente un rilascio sugli altri mercati.

Nelle prossime settimane avremo certamente altre notizie sul Nothing Phone (2a), il nuovo smartphone di Nothing sul quale Carl Pei ha lanciato i primi indizi. Chi di certo non può mancare il suo appuntamento annuale è Redmi, che nel corso di gennaio presenterà globalmente la nuova famiglia di Redmi Note 13. Restando in casa Xiaomi ma cambiando brand, l’11 gennaio POCO dovrebbe lanciare globalmente il POCO X6 e il POCO X6 Pro.

Infine, gennaio porta con sè nuovi ROG Phone: Asus dovrebbe presentare al CES di Las Vegas i nuovi ROG Phone 8, ROG Phone 8 Pro e ROG Phone 8 Ultimate. Gli smartphone arriveranno presumibilmente con il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e supportati da una quantità di RAM ben oltre la media: dovremmo vederli sul mercato a fine gennaio.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments