HomeNewsLarian rompe con Baldur’s Gate: le dichiarazioni di Vincke sulla decisione sorprendente

Larian rompe con Baldur’s Gate: le dichiarazioni di Vincke sulla decisione sorprendente

Recentemente, è stata diffusa una notizia molto discussa riguardante la fine della collaborazione tra la software house Larian e Wizards of the Coast, comunicata direttamente dal fondatore di Larian, Swen Vincke, durante la Game Developers Conference. La community è rimasta sconvolta da questa decisione e ha iniziato a fare ipotesi sulla ragione dietro questo distacco.

Alcuni membri della community hanno ipotizzato che l’abbandono di Larian fosse legato ai commenti di Vincke riguardanti i licenziamenti massicci operati da Hasbro alla fine dell’anno scorso. Vincke si è espresso dispiaciuto per la situazione e molti hanno interpretato queste parole come l’origine della separazione. Tuttavia, Vincke ha voluto chiarire che la decisione di lasciare il progetto non è da attribuire a Wizards of the Coast, ma a una scelta autonoma di Larian per il bene della propria azienda.

Larian, stando a quanto dichiarato alla Game Developers Conference, stava già lavorando a un’espansione per Baldur’s Gate 3 e forse anche a un possibile Baldur’s Gate 4 prima di cambiare rotta. Ora spetta a Hasbro decidere il futuro della proprietà intellettuale di Baldur’s Gate: se concedere la licenza ad un nuovo team o considerare questa esperienza conclusa per aprirsi a nuove opportunità.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments