HomeNewsMigliora la tua produttività su Android con le nuove funzionalità di Google...

Migliora la tua produttività su Android con le nuove funzionalità di Google Calendar!

Google Calendar è sempre stata una delle applicazioni più popolari per gestire eventi, grazie alla sua sincronizzazione con le altre GApps. Nonostante gli sforzi di Google nell’ottimizzare l’app, alcune operazioni come la creazione di nuove attività da smartphone Android non sono ancora ottimali. Tuttavia, secondo quanto rilevato da AssembleDebug, nell’ultimo aggiornamento di Calendar è stata introdotta un’opzione per passare rapidamente dalla creazione di un Evento a un’Attività di Google Task.

L’aggiornamento ha aggiunto semplicemente due pulsanti per Evento e Attività nella schermata di creazione, consentendo un rapido passaggio tra le due scelte. Inoltre, il cambio tra Evento e Attività non cancella le informazioni su titolo e data inserite all’inizio. Attualmente, per effettuare una modifica tra le due opzioni, è necessario uscire dalla schermata di creazione e tornare alla pagina principale, per poi premere nuovamente sul tasto + e selezionare l’altra opzione. Tutto ciò risulta particolarmente scomodo e frustrante soprattutto in caso di errore.

Nonostante ciò, Google non sembra intenzionata a modificare il pulsante + nell’interfaccia principale dell’app. Al momento non ci sono informazioni su quando questa modifica sarà disponibile per tutti gli utenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments